ABOUT US

Una delle più belle definizioni del tango, per non cadere subito nell’alone di nostalgica tristezza che caratterizza tanta sua parte, è di Leopoldo Marechal: “Il tango è una possibilità infinita“. E niente potrebbe esprimere meglio la personale interpretazione del tango di Oscar Benavidez, che nelle sue coreografie, nei suoi tanghi, mostra una straordinaria fantasia, una capacità di coniugare la tradizione con le tendenze più attuali, contaminando la classicità per dare al sentimiento nuovi modi di manifestarsi.

Il Maesto Oscar Benavidez (San Ginesio 2007)

“Abbiamo conosciuto Oscar qualche anno fa: ricordiamo ancora la prima lezione. Ha da subito sconvolto il nostro modo di vedere il tango; così l’abbiamo scelto come maestro, ma non un qualsiasi maestro di tango, è diventato El Troesma!
I suoi racconti, i suoi passi, il suo modo di essere tango, ci hanno fatto capire che il tango era molto di più di quello che avevamo intravisto fino a quel momento. E così abbiamo iniziato la nostra ricerca e, anche grazie a lui, ogni giorno scopriamo quanto il tango ci appartenga e sia sempre stato nostro.
Così tutto quello che ha regalato a noi, lo vogliamo mettere a disposizione di tutti: le sue foto, i suoi video, i suoi racconti, i suoi ricordi.
Col tempo è diventato anche un prezioso e caro amico, sempre sensibile, onesto e integro. Uno stampo d’uomo che è sempre più difficile trovare. Tanto che gli si perdona volentieri anche qualche sfuriata d’artista. Passata la tempesta, il sole torna più brillante ed è capace di scaldare i cuori come non mai!
Grazie Oscar!”

Giovanni e Chiara

p.s. Troverete foto, video, ecc… nelle pagine del blog. Il materiale è tantissimo, quindi ogni tanto verrà aggiunto qualcosa di nuovo. Veniteci a trovare!

2 risposte a “ABOUT US

  1. Con Oscar fuimos compañeros de trabajo, amigos y andanzas por el mundo hace mas de 40 años. Compartimos las buenas como las malas y seguimos abriendo puertas con nuestros sueños y creaciones a la juventud que ama el baile como expresión de vida. Querido Oscar, vaya para vos esta expresión: NO TE MUERAS NUNCA.
    Nelson Avila.

  2. nella prima settimana di aprile verrò a Riccione e mi piacerebbe prendere alcune lezioni individuali in coppia con mio marito.
    Sarebbe possibile? quanto spenderei per ogni lezione?
    Grazie
    Tina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...